Il modulo desktop OB-6 è altrettanto potente e facile da usare della sua controparte, la tastiera OB-6. Il modulo dispone di tutti gli stessi controlli della versione a tastiera e fornisce la stessa immediatezza e facilità d'uso. "Come per la tastiera OB-6, tutti i parametri sono a portata di mano, con manopole e interruttori di dimensioni complete e un layout comodo e intuitivo". Sia il modulo desktop OB-6 che la tastiera OB-6 sono una collaborazione tra i due designer più influenti della storia dei sintetizzatori, Dave Smith e Tom Oberheim. L'OB-6 assume il classico suono audace di Tom Oberheim, con i suoi oscillatori, filtro a 2 poli e amplificatori controllati dalla tensione, e aggiunge miglioramenti moderni come effetti da studio, step sequencer polifonico, arpeggiatore e altro ancora. Nessun altro sintetizzatore analogico polifonico moderno può vantare un tale pedigree o una tale enorme firma sonora. Il motore sonoro OB-6 è ispirato all'originale SEM di Tom, il nucleo dei suoi acclamati sintetizzatori a 4 e 8 voci.
È dotato di due oscillatori discreti (più sub oscillatore) per voce con forme d'onda variabili in continuo (impulso a dente di sega ed a larghezza variabile, più un'onda triangolare sull'oscillatore 2). Il classico filtro risonante a 2 poli, ispirato a Oberheim, offre una funzionalità low-pass, high-pass, band-pass e notch. Gli amplificatori controllati dalla tensione completano il percorso del segnale interamente analogico. La sezione dual effects fornisce riverberi da studio, delay (standard e BBD), chorus, flanger e fedeli ricreazioni del phaser e del ring modulator originali di Tom shifter. Mentre gli effetti stessi sono digitali, con risoluzione a 24-bit e 48kHz, il true bypass mantiene un percorso del segnale completamente analogico.
E' anche presente X-Mod, che espande la tavolozza sonora e rende facile creare suoni drammatici e non convenzionali. Lo step-sequencer polifonico consente fino a 64 step e fino a 6 note per step. È possibile creare sequenze polifoniche, con pause e sync ad un MIDI clock esterno. Anche l'arpeggiatore completo può essere sincronizzato al MIDI clock. La modalità Unison dispone di conteggio vocale (1-6 voci), chord memory e key mode configurabili.
- Expander
- Generazione del suono: Analogici
- sintesi: Analogici
- Tastiera: no
- Aiuti di gioco: Pitch Bend, Modulation Wheel
- Collegamenti pedali / controller: 2 ingressi pedale, 2 ingressi interruttore a pedale
- Polifonia: 6
- Effetti: sezione digitale a doppio effetto (riverbero, delay, chorus, phase shifter e ring modulator di Tom Oberheim)
- Sequenze: 64 set-up, fino a 6 note per passo
- USB/MIDI: MIDI (in/out/thru), USB to Host
- Display: La (LED)
- Altre connessioni: Line out L / R 6,3 mm jack, headphone jack 6,3 mm
- Colore: nero/blu
- Dimensioni (LxAxP): 520 x 112 x 198 mm
- Peso: 5,9 kg
- Alimentazione: Cavo di alimentazione con spina IEC C14
- Bottom1: due VCO + sub-oscillatori per voce, forme d'onda variabili
- classico filtro variabile ispirato al SEM
- Bottom 6: Arpeggiatore
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