Semplice ed elegante, il 5211 è la naturale evoluzione di quella che è senza dubbio lo strumento più famosa nella storia della registrazione audio: i preamplificatori microfonici di Rupert Neve. Con due canali del suono classico che conosci e ami, 72dB di gain, filtri passa-alto regolabili per un controllo preciso e la potenza dei trasformatori dual-tap di Mr. Rupert Neve con saturazione Silk variabile, il 5211 offre un suono versatile, lusinghiero, e front-end senza compromessi per qualsiasi percorso del segnale. In breve, è tutto ciò che dovrebbe essere un preamplificatore microfonico.
Una delle caratteristiche principali del 5211 è il controllo Silk/Texture. Il circuito Silk è stato inizialmente sviluppato per i preamplificatori microfonici originali della serie Portico, ed era solo un singolo switch - acceso o spento - che aggiungeva una specifica quantità di saturazione armonica musicale e piacevole allo stadio di uscita dell'unità. Portando questo concetto un ulteriore passo avanti, la manopola Texture è progettata per regolare la quantità effettiva di contenuto armonico dal materiale sorgente.
Quindi, come funziona? Riducendo il feedback negativo attraverso il trasformatore di uscita e regolando la risposta in frequenza di questo feedback, il circuito Silk/Texture fornisce la dolce saturazione musicale che si trova nei leggendari design vintage di Rupert, ma con un controllo completo e preciso sulla quantità di suono classico che desideri. E quando il livello viene portato al limite del suo headroom, l'effetto Silk viene moltiplicato.
A complemento del circuito Silk c'è il trasformatore di uscita progettato su misura dal rinomato Shelford Channel, che utilizza l'esclusiva topologia di uscita dual-tap di Rupert Neve Designs. Ciò offre sia uscite full-headroom (+26dBu) che -6dB, consentendo al tecnico di guidare completamente l'unità nella classica saturazione del trasformatore senza tagliare i convertitori e altri dispositivi più avanti nella catena.
A differenza del Channel Shelford, che utilizza un trasformatore di ingresso microfonico per una topologia più vintage, l'ingresso del 5211 è completamente privo di trasformatore, massimizzando la chiarezza del segnale direttamente dal microfono. In combinazione con la saturazione più estrema sia di Silk variabile che del tap con l'headroom più bassa del trasformatore di uscita custm, il 5211 è in grado di produrre suoni che vanno da spessi e caldi a incredibilmente delicati e chiari. E' il meglio del vecchio e del nuovo allo stesso modo.
Una delle caratteristiche principali del 5211 è il controllo Silk/Texture. Il circuito Silk è stato inizialmente sviluppato per i preamplificatori microfonici originali della serie Portico, ed era solo un singolo switch - acceso o spento - che aggiungeva una specifica quantità di saturazione armonica musicale e piacevole allo stadio di uscita dell'unità. Portando questo concetto un ulteriore passo avanti, la manopola Texture è progettata per regolare la quantità effettiva di contenuto armonico dal materiale sorgente.
Quindi, come funziona? Riducendo il feedback negativo attraverso il trasformatore di uscita e regolando la risposta in frequenza di questo feedback, il circuito Silk/Texture fornisce la dolce saturazione musicale che si trova nei leggendari design vintage di Rupert, ma con un controllo completo e preciso sulla quantità di suono classico che desideri. E quando il livello viene portato al limite del suo headroom, l'effetto Silk viene moltiplicato.
A complemento del circuito Silk c'è il trasformatore di uscita progettato su misura dal rinomato Shelford Channel, che utilizza l'esclusiva topologia di uscita dual-tap di Rupert Neve Designs. Ciò offre sia uscite full-headroom (+26dBu) che -6dB, consentendo al tecnico di guidare completamente l'unità nella classica saturazione del trasformatore senza tagliare i convertitori e altri dispositivi più avanti nella catena.
A differenza del Channel Shelford, che utilizza un trasformatore di ingresso microfonico per una topologia più vintage, l'ingresso del 5211 è completamente privo di trasformatore, massimizzando la chiarezza del segnale direttamente dal microfono. In combinazione con la saturazione più estrema sia di Silk variabile che del tap con l'headroom più bassa del trasformatore di uscita custm, il 5211 è in grado di produrre suoni che vanno da spessi e caldi a incredibilmente delicati e chiari. E' il meglio del vecchio e del nuovo allo stesso modo.
- Mic Gain: un interruttore rotativo di precisione a 12 vie controlla il guadagno da 0 a 66dB in passi di 6dB
- Trim: controllo del livello +/-6 dB a variazione continua
- Silk: attiva il circuito Red Silk che riduce il feedback negativo sul trasformatore di uscita, e aggiunge contenuto armonico all'aumentare della texture
- Texture: la quantità di Silk può essere modificata da assente a circa 10 volte la quantità di colorazione/distorsione riscontrata nel Silk del Portico originale
- Level meter: un misuratore grafico a barre LED a otto segmenti visualizza il livello di uscita (pre-Silk). da -30dBu a +22 dBu
- Polarity: inverte la polarità del segnale di ingresso
- High Pass Filter: variabile con continuità da 20Hz a 250Hz e attivato con il pulsante HPF
- Phantom Power: fornisce alimentazione phantom a 48V ai microfoni
- Output -6dB: split secondario separato dal trasformatore di uscita con headroom inferiore per non tagliare convertitori e altri dispositivi
- Dimensioni: 483 (19") x 44 x 194mm
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