Findomestic
Yamaha Genos 2
 
Image
 

Ecco una serie di aggiornamenti che riguardamo la serie Qu:

Allen & Heath
 ha annunciato una serie di miglioramenti rilevanti per le funzionalità e l’ecosistema della famiglia di mixer digitali compatti Qu. Accompagnano il rilascio del firmware V1.9 una serie di aggiornamenti fondamentali per l’applicazione Qu-Pad, tra cui preset microfonici factory dei produttori Shure e Sennheiser, DAW control semplificato per Windows e la nuova applicazione personalizzabile Qu-Control per installare le applicazioni.

Image


Qu-Pad V1.9 diventa così la più completa applicazione per iPad nel suo genere, grazie all’implementazione completa di tutte le impostazioni, i parametri e i controlli dei mixer Qu. Parallelamente al controllo delle funzioni di mixaggio dal vivo, processing, routing ed effetti, Qu-Pad ora offre l’accesso completo alla gestione delle scene e il controllo dei 15 SoftKey del mixer per tutta la serie Qu, AMM, collegamento I/O, registrazione e  riproduzione audio stereo e multitraccia su Qu-Drive. Una novità per l’applicazione è rappresentata dalle autorizzazioni utente: i profili utente sono protetti da password.

 

Allen & Heath ha collaborato con i maggiori produttori di microfoni, Shure eSennheiser, per fornire una Library di preset con un certo numero di microfoni.
I preset offrono all’utente una base di partenza per ottenere dalla propria combinazione microfono/mixer il miglior suono possibile.

 

Una nuova aggiunta alle opzioni di controllo della serie Qu è Qu-Control, un’applicazione iOS personalizzabile per iPod TouchiPhone e iPad. Offre 5 schermate, ognuna con un massimo di 15 controlli ‘widget’ e consente di controllare parametri come la selezione della sorgente per la musica di sottofondo, il livello master, il richiamo scene o il paging del microfono. La password di protezione impedisce l’accesso indesiderato ai controlli, una soluzione ideale per il controllo wireless di locali, sale per conferenze, hall di alberghi e qualsiasi altro ambiente con installazioni audio.

 

In seguito all’analisi dei feedback della clientela, il driver per il DAW Control, inizialmente disponibile solo per Mac, sarà rilasciato a breve anche per Windows. Il driver consente l’integrazione in modo molto semplice di un mixer Qu in un ambiente studio, emulando i popolari protocolli HUI e Mackie Control e assicurando il controllo di numerose DAW tra cui Cubase, Sonar e Pro Tools.

 

Il firmware Qu V1.9 aggiunge anche il supporto per Qu-SB, il mixer/interfaccia compatto presentato recentemente, progettato come una stage box intelligente utile per band, locali, studi di progettazione, scuole ed eventi aziendali che necessitano di un mixer professionale di dimensioni ridotte per eventi live e registrazioni.

Image


Qu V1.9 diversifica la gamma delle opzioni di controllo, e grazie all’aggiornamento dell’App Qu-Pad, apre la strada al mixing da tablet completo di tutte le funzioni,” afferma Nicola Beretta, Product Manager Allen&Heath

“Allen&Heath ha fatto ciò per cui è famosa – rispondere alle richieste della propria clientela, fornire il miglior servizio possibile agli utenti esistenti e mantenere Qu in prima linea nell’arena dei mixer digitali compatti.

 

 

Clicca e scopri i prodotti della serie QU!