MIXER IBRIDO ANALOGICO / DIGITALE 24 CANALI
La nuova linea di mixer ibridi, analogico-digitali di KORG SoundLink MW 1608 e 2408, sono stati realizzati in collaborazione con il leggendario team di progettazione di Greg Mackie e Peter Watts. Entrambi i modelli, a 24 e 16 canali, uniscono i vantaggi del controllo immediato offerto dall'analogico, indispensabile per intervenire rapidamente dal vivo, alla straordinaria qualità e potenza del suono digitale, unita a un'interfaccia con funzioni più accessibili per i musicisti rispetto alla concorrenza, dettagli che fanno la differenza. I mixer SoundLink ad un primo sguardo sembrano solo dei convenzionali mixer 16 e 24 canali. Basta poi utilizzarne uno per scoprire tutte le funzionalità e le idee operative tipiche di Greg Mackie, che fanno subito pensare: perché gli altri mixer non ce l'hanno?. Ascoltando invece il suono del vostro mix live si comprende il perché Peter Watts abbia collaborato nella progettazione delle leggendarie console Trident e nella realizzazione di moltissimi processori e preamplificatori hi-end da studio; ma questi due illustri personaggi non si sono limitati alla sola fase teorica e progettuale, ma hanno anche attivamente utilizzato i loro strumenti per oltre 40 anni, integrandovi di volta in volta, tutte le soluzioni operative frutto di questa preziosa esperienza sul campo. I nuovi preamplificatori microfonici HiVolt vanno ben oltre l'affermazione riscontrabile in altri mixer a "basso rumore e ampia Headroom". Quando ascoltiamo registrazioni come: "White Album", "Rated R" e "Loud" di Rhianna, "Goodbye Yellow Brick Road" e letteralmente centinaia di altri CD familiari, percepiamo il suono delle leggendarie console di missaggio Trident. Peter Watts ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della loro tecnologia ed ha trasferito negli strumenti che crea al giorno d'oggi tutta questa esperienza, unita al gusto per il suono: caldo, ricco, di grande qualità e dinamica. I preamplificatori microfonici HiVolt offrono il massimo in termini di Headroom rispetto a qualsiasi mixer analogico o digitale della stessa fascia di prezzo: tensione interna da 16,5V anche sui canali stereo dove normalmente gli altri mixer sono carenti. SoundLink è stato progettato per risultare pratico e semplice al massimo grado, è l'unico piccolo mixer che possiede 4 Mute Groups, che consentono di programmare e richiamare all'istante diverse combinazioni di canali, utilissimo nel caso in cui ci siano vari gruppi sul palco, per eseguire brani diversi, o performance soliste. Il momento della regolazione dei monitor dei musicisti è spesso una fase critica e complessa, specialmente quando qualche musicista vuole ascoltare di più il proprio strumento o voce nel monitor. SoundLink è dotato dell'esclusiva funzione Phone, che per mezzo di due manopole dedicate aumenta, semplicemente ruotandole, l'intero mix nel canale del musicista; questo evita di dover modificare le impostazioni del Mix principale oppure di dover dedicare un Bus a questo scopo. In questi mixer non è stato usato un processore d'effetti digitali generico, bensì un sofisticato DSP proprietario Korg di alta qualità, esempio della pluridecennale esperienza del marchio in questo settore: con 24 effetti digitali efficaci e realistici, con tutti i parametri editabili, salvabili, richiamabili e attivabili anche tramite un footswitch, di grande versatilità d'impiego, grazie anche a loro versioni alternative già pronte per l'uso. E' anche presente un generatore di segnale campione con un analizzatore di spettro a 31 bande, un'altra notevole esclusiva SoundLink per un mixer in questa fascia di prezzo. L'uso degli effetti digitali in un mixer può essere frustrante specialmente se questi vengono sepolti in complicati menu a scorrimento, magari all'interno di altri menu. Su SoundLink il loro utilizzo è immediato grazie a tasti di assegnazione dedicati: L/R, Aux 1 & Aux 2, indipendenti per gli EQ e il controllo della dinamica. Limiter, Compressori, Noise Gate del mixer sono efficaci senza essere mai aggressivi o esagerati, ogni modulo possiede parametri modificabili e richiamabili. Questo mixer inoltre può gestire e risolvere facilmente problemi di acustica grazie ad un analizzatore di spettro 31 Bande unito ad un EQ Paragrafico ultra-efficiente a 31/9 bande.
- Mixer a 24 canali con un vero design ibrido sviluppato da Greg Mackie e Peter Watts
- Preamp microfonici HiVolt, convertitori Velvet Sound AD/DA e fader ALPS assicurano un suono ed un feel di prim'ordine
- EQ a 3 bande ottimizzati per canale e compressori a 1 manopola rendono la regolazione del mix un gioco da ragazzi
- Quattro gruppi di disattivazione dell'audio consentono di richiamare istantaneamente diverse combinazioni di canali
- La sezione monitor ben ponderata fornisce una soluzione a 1 manopola per ottenere "more me" nel mix monitor di un performer
- La configurazione a 8 bus è utile in una varietà di applicazioni studio e live
- Effetti digitali Korg da studio - alcuni selezionati dalla workstation Kronos di Korg
- Soppressione del feedback per eliminare fischi indesiderato
- Analizzatore di spettro con generatori di suoni di prova: una rarità nella fascia di prezzo del MW-2408
- Dimensioni: 480 x 187 x 530mm
- Peso: 9,3kg
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